Il Lapislazzuli o Lapis si presenta di colore blu.
Una roccia composta da più minerali, tra cui calcite (bianca), pirite (dorata), soldalite (blu) e altre. La qualità della pietra dipende da questi componenti, per esempio quella proveniente dall’Afganistan ha un colore blu intenso con frammenti di pirite ed è considerata la migliore, mentre quella proveniente dal Perù ha una percentuale più alta di calcite e quindi meno preziosa. Attiva il 5° chakra posizionato a livello della gola tra le 2 clavicole in corrispondenza della terza vertebra C3.
È considerato il centro della comunicazione e dell’espressione creativa. Il Lapis aiuta a regolare il funzionamento delle vie respiratorie, della tiroide, della cervicale e del linguaggio. Il Lapis è una di quelle pietre che nel tempo scompariranno e per questo motivo bisogna prestare attenzione ai falsi. Nel nostro negozio avrete la garanzia del prodotto originale e naturale.
Per purificare il Lapis dovrete mettere l’oggetto il tempo di una notte appoggiato su una manciata di sale grosso da cucina non lavorato.
Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.