Il Quarzo Citrino si presenta di colore giallo
Appartiene alla famiglia dei quarzi. Da non confondere per il suo colore giallo con il topazio.
In cristalloterapia si associa alla sfera maschile e quindi legata al coraggio, alla volontà e alla conquista. Da sempre utilizzato nei riti di magia e incantesimi per le sue proprietà. Si credeva che fosse la materializzazione del sole dai grandi poteri e nel medioevo venne usato come amuleto per attrarre ricchezza e fortuna nel lavoro.
Agisce sul 3° chakra e viene usato per stimolare la digestione e il metabolismo, rafforzare le funzioni dello stomaco, milza e pancreas. Il Quarzo Citrino rafforza il sistema immunitario e nervoso. E’ una riserva inesauribile di energia che emana calore e conforto. Aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi, dona sicurezza e coraggio di vivere. Questo ci permette di trovare la risoluzione dei conflitti.
A livello celebrale ne stimola l’attività e migliora l’attenzione. Possiamo definire il Quarzo Citrino come un antidepressivo naturale che porta pace e tranquillità.
Si consiglia di indossarlo a contatto con la pelle oppure sul plesso solare per scaricare le emozioni. Per godere delle sue proprietà va attivato mettendolo una notte appoggiato su una manciata di sale grosso.
Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.