Il mondo delle pietre è in continua esplorazione fin dall’antichità.
Da quando l’uomo capì quali tesori provenissero dal profondo della terra e quale energia sprigionassero, iniziò a estrarre e utilizzare le gemme.
Utilizzate secondo antiche credenze, donate agli dei e apprezzate dai potenti delle civiltà che si sono susseguite nei secoli. Già al tempo degli Egizi i minerali venivano usati per confezionare gioielli e monili dei Faraoni, per decorare le loro regge, come segno di prestigio e raffinatezza.
Queste meraviglie della natura servivano anche per i rituali di guarigione. I Sumeri per esempio furono uno dei primi popoli ad utilizzare i cristalli per scopi terapeutici.
Oggi parliamo di cristalloterapia, che unisce il campo energetico dell’essere umano e quello dei cristalli. Questa disciplina olistica viene praticata per equilibrare corpo e mente affinché si possa aggiungere uno costato di benessere. Nelle pratiche si utilizzano i Chakra, che sono le porte di accesso del flusso energetico.
Considerate che noi siamo materia e la materia è energia. Quindi l’obiettivo è quello di modificare e canalizzare nel modo corretto questa energia del nostro corpo attraverso le vibrazioni delle pietre.
L’uso dei cristalli è molteplice, ma i più usati sono: indossarli, posizionarli in un luogo, meditazione e dormire con essi accanto.
In questo viaggio nel mio blog vi aiuterò a conoscerli meglio e se venite a farci visita nello showroom al Lido degli Estensi FE, potrete scegliere la pietra più adatta alla vostre esigenze.
Buona lettura
Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.