Calcedonio

Il calcedonio più comune si presenta di colore azzurro-grigio

Il Calcedonio appartiene alla famiglia dei Quarzi. Il colore che assume dipende dalla quantità di rame, manganese o ferro al suo interno. Il Calcedonio si estrae in India, Madagascar, Brasile, Turchia, Sudafrica, Yemen, Malawi e Namibia. 

Si narra che il Calcedonio sia stata una delle 12 pietre consegnate a Mosè sul monte Sinai ed è stata utilizzata dagli Assiri e dai Babilonesi come sigillo. Successivamente i Romani lo usavano per creare amuleti e cammei. 

In cristalloterapia viene usato in caso di disturbi della respirazione, di pressione alta e di arteriosclerosi. Il Calcedonio depura il fegato, rafforza il cuore, stimola il sistema immunitario e linfatico. Le sue proprietà principali sono: aumenta la capacità di adattarsi alle situazioni, aumenta l’autostima, rafforza la memoria, dona calma e aiuta a superare i momenti difficili. 

E’ stata chiamata la “Pietra della diplomazia” perché facilita l’apertura mentale e di conseguenza le relazioni con gli altri. Esalta la creatività facendo raffiorare l’intuizione. Stimola la tolleranza e la disponibilità verso gli altri. Infine diffonde forza e ottimismo. 

Si consiglia di indossare il calcedonio a contatto con la pelle. Posizionato sotto il cuscino per scacciare gli incubi, le visioni notturne e la paura del buio. Ovviamente come già detto in precedenza va attivato posizionandolo una notte sopra una manciata di sale grosso.

Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *