La Tormalina nera si presenta di colore nero
La Tormalina si presenta in diverse colorazioni, ma oggi vi parlo della tormalina nera. Sembra che la prima tormalina nera sia stata trovata in Sassonia nell’antico villaggio di Schorl. E’ una pietra durevole e resistente che si adatta bene alla prodizione di gioielli.
Le proprietà della tormalina sono molteplici: stimola la razionalità e l’introspezione, rinforza le ossa e aiuta in caso di dolori articolari. Protegge dalle radiazioni dannose e rinforza il sistema immunitario. E’ da considerare una delle pietre più importanti per purificare le energie e per proteggere dalle negatività esterne. Se ci troviamo in difficoltà e non sappiamo quale direzione prendere, ci sentiamo intrappolati ed esausti, la tormalina nera ci aiuta a essere razionali, a riconoscere i nostri errori e a risolvere la situazione che ci appare senza via di uscita.
Per scaricare le tensioni nervose si consiglia di tenerla nella mano sinistra o di appoggiarla sull’osso sacro o sulle ginocchia o sui piedi. Inserita nella federa del cuscino migliora il sonno durante la notte.
Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.