L’Onice Nero si presenta di colore nero.
Appartiene alla famiglia delle Agate di origine vulcanica, il più conosciuto è di colore nero. Si estrae generalmente in India, Brasile Madagascar e Uruguay.
Attiva il 1° Chakra posizionato sul perineo. E’ legato alla voglia di vivere, legato alla parola IO ESISTO. Il suo perfetto funzionamento porta vitalità, determinazione, volontà e autostima. Ci si accorge quando invece non funziona nel modo corretto quando capitano episodi di stipsi, emorroidi, sciatalgia, artrite e disturbi sessuali. Gli organi collegati a questo chakra sono i piedi, le gambe, le ginocchia, il bacino, la colonna vertebrale, le ghiandole surrenali, l’apparato genitale, la muscolatura, lo scheletro e il sistema nervoso centrale.
L’Onice Nero è associato alla Terra, pertanto aiuta a prendere le decisioni e aumenta la concentrazione. L’Onice Nero assorbe le energie negative e indossandola ci proteggiamo e manteniamo le energie positive intorno a noi. Ci aiuta a prendere decisioni importanti e ad accettare i cambiamenti.
Viene utilizzato in cristalloterapia per riequilibrare le energie, per aumentare la consapevolezza, per migliorare il rapporto con sé stessi e per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal punto di vista fisico è utilizzato per aumentare le difese immunitarie e aiuta ad assimilare le vitamine B-D-E.
Si può acquistare come gioielli da indossare, pietrine da manipolare e da usare per la meditazione, piramidi per diffondere energia nell’ambiente.
Hai curiosità sulle pietre naturali? Chiamaci, prendi un appuntamento e passa a trovarci.
I nostri esperti sono a tua disposizione per consigliarti le pietre più adatte a te.
Nel nostro negozio troverai personale esperto e molto disponibile. Parla con noi.